Posizionamento dell’HEOS HomeCinema

La soundbar dell’HEOS HomeCinema va collocata nella posizione più vicina possibile allo schermo del televisore. Dovrebbe venire centrata tra il lato sinistro e destro dello schermo, e possibilmente a non più di qualche centimetro al di sopra o al di sotto. L’ubicazione più comune è al di sotto dello schermo. Talvolta questa collocazione può risultare difficoltosa, poiché la base del televisore è di intralcio. L’HEOS HomeCinema dispone di due serie di piedini, da 19 mm e da 31 mm di altezza, che sollevano la soundbar dal piano d’appoggio, per un’installazione più stabile ed elegante, quando viene utilizzata con questo tipo di televisore.

NOTA

A seconda del modello di televisore utilizzato o dell’ubicazione di installazione, il ricevitore del telecomando sul televisore potrebbe venire nascosto dalla soundbar, impedendo in tal modo l’utilizzo del telecomando, in quanto i segnali del telecomando non riuscirebbero a raggiungere il televisore. In questa eventualità, collegare l’IR Blaster in dotazione. Fissare la punta dell’IR Blaster in prossimità del ricevitore dei segnali del telecomando del televisore, quindi verificare che sia possibile utilizzare il telecomando per controllare il televisore.

È anche possibile posizionare la soundbar di HEOS HomeCinema su una mensola o un mobile, al di sopra o al di sotto dello schermo. Dovrebbe venire centrata rispetto allo schermo, e possibilmente a non più di qualche centimetro al di sopra o al di sotto. Il sistema in genere produce le prestazioni audio ottimali quando la parte anteriore della soundbar è vicina o allineata al bordo anteriore del mobile o della mensola su cui è appoggiata. Ciò riduce i riflessi acustici indesiderati.

Posizionare il subwoofer wireless in qualsiasi punto della stanza. Per un audio ottimale, posizionare il subwoofer in prossimità di una parete o in un angolo, entro 6 metri dalla soundbar, e sullo stesso lato della stanza in cui si trova la soundbar. Il raggio d’azione del subwoofer wireless è di 8 metri. È possibile posizionare il subwoofer wireless in verticale o in orizzontale. Montare gli adesivi antiscivolo in dotazione sul subwoofer.

NOTA

Non collocare il subwoofer in ubicazioni in cui tende o mobili ostacolino il suono. La porta sul retro del corpo del subwoofer dovrebbe essere lasciata libera da ostacoli.

torna in alto