Suono di alta qualità

Velocità in bit e campionamento elevati, grazie all’Advanced AL32 Processing Plus

Grazie all’esclusivo algoritmo di interpolazione dei dati di Denon, sono state ottenute una velocità in bit e un campionamento elevati. I segnali audio a 16 bit vengono convertiti a un’elevata velocità in bit pari a 32 bit, e i segnali con frequenza di campionamento di 44,1 kHz sono stati sovracampionati di un fattore 16x per ricostruire in modo più uniforme le onde sonore. Viene utilizzata anche l’interpolazione dei dati, prevedendo i punti di interpolazione da un ampio numero di punti circostanti, per fornire un audio che si avvicini il più possibile al suono originale. Questo elaborato ripristino dei dati persi durante la registrazione digitale produce un rendering preciso e privo di distorsioni, una localizzazione accurata del suono, bassi profondi e una ricostruzione fedele del suono originale.

Progettazione con master clock del DAC, per ottenere il clock ideale

Per sfruttare al meglio le proprietà del semiconduttore di questa unità, era essenziale utilizzare un segnale di clock estremamente accurato per le operazioni del semiconduttore. Questo modello contiene 2 oscillatori, uno per ciascuna frequenza. Questi oscillatori sono sviluppati per ridurre in modo sostanziale il rumore di fase causato dallo spostamento delle frequenze, per ottenere un clock più stabile e più accurato che mai. Il master clock è in prossimità del convertitore D/A, per ridurre il jitter al fine di ottenere una riproduzione fedele.

Meccanismo S.V.H. avanzato e sistema di stabilizzazione meccanica diretta (Direct Mechanical Ground Construction)

Meccanismo S.V.H. (Suppress Vibration Hybrid) tutte le parti, incluso il vassoio porta-dischi in xylon con 2 piastre antivibrazioni in metallo, sono state costruite con materiali metallici diversi e specifici per l'uso. Ciò garantisce prestazioni eccezionali per quel che riguarda l'assorbimento delle vibrazioni, tra cui un fattore di attutimento più elevato e la diffusione del punto di risonanza dovuta alla maggiore massa. Il meccanismo è progettato con un basso centro di gravità, al fine di ridurre le vibrazioni provenienti dall'area interna durante la rotazione del disco. Inoltre, la sua struttura è molto resistente alle vibrazioni esterne. L'unità dispone anche del sistema di stabilizzazione meccanica diretta (Direct Mechanical Ground Construction), in grado di eliminare del tutto l'effetto delle vibrazioni interne ed esterne, ad esempio mediante il collocamento del trasformatore vicino alla base. Ciò consente di evitare la trasmissione di vibrazioni indesiderate e anche di rumori.

Torna all’inizio