Domande più frequenti

Dove possono acquistare una licenza Dirac Live?

È possibile acquistare una licenza Dirac Live sul sito web Dirac (www.dirac.com/denon).

Posso applicare Dirac Live a più AVR con una sola licenza Dirac Live?

No. Le licenze Dirac Live vengono registrate sull’AVR stesso. Per applicare Dirac Live a più AVR, è necessario acquistare una licenza per ciascun AVR.

Il mio AVR non viene rilevato dal software Dirac Live.

Accertarsi che l’AVR e il computer utilizzati siano collegati alla stessa rete e che entrambi possano collegarsi a internet. Connettersi a una rete.link

Riavviare il software Dirac Live.

Il riavvio dell’apparecchio potrebbe migliorare il problema.
Continuare a premere il tasto Power Button sull’unità fino a quando appare “Restart” sul display, oppure rimuovere e reinserire il cavo di alimentazione dell’apparecchio.

Il router utilizzato o le sue impostazioni potrebbero essere incompatibili con il software Dirac Live o con l’AVR utilizzato. Utilizzare un router diverso o controllare le impostazioni del router utilizzato.

Dirac Live è in grado di misurare frequenze di crossover?

Dirac Live Room Correction non supporta la misurazione automatica delle frequenze di crossover. È necessario configurare manualmente le impostazioni nel menu di configurazione dell’AVR prima o dopo la misurazione.

È possibile utilizzare la funzione aggiuntiva Dirac Live Bass Control o Bass Management per impostare automaticamente le frequenze di crossover.
È anche possibile regolarle nella schermata Filter Design (Progettazione filtri). 9-2 Se si utilizza Bass Management o Dirac Live Bass Control™link

È possibile modificare offline le curve di destinazione?

No. L’AVR utilizzato deve essere collegato al computer utilizzato per modificare le curve di destinazione.

Viene visualizzato un messaggio di errore nel software Dirac Live.

Accertarsi che il software Dirac Live sia aggiornato alla versione più recente.
Per controllare se si sta utilizzando la versione più recente, accedere a:
www.dirac.com/live/downloads/.

Non riesco a utilizzare i filtri Dirac Live.

È possibile impostare i filtri Dirac Live in “Menu configurazione” - “Audio” - “Dirac Live” o in “Option Menu” (Menu delle opzioni) - “Dirac Live”. Configurazione di Dirac Live su questa unitàlink

Non riesco più a trovare il filtro o i filtri Dirac Live memorizzati sul mio AVR.

Il filtro o i filtri Dirac Live utilizzati vengono eliminati automaticamente sull’AVR utilizzato, se si modifica la configurazione dell’AVR utilizzato. Ad esempio, se si modificano le impostazioni della funzione Disposizione dei diffusori acustici sull’AVR utilizzato, il filtro o i filtri utilizzati vengono eliminati.
 
Per ripristinare il filtro o i filtri:
I filtri Dirac Live non funzionano se la configurazione dei diffusori è stata modificata. È possibile creare un nuovo filtro Dirac Live eseguendo una nuova calibrazione Dirac Live, oppure è possibile modificare la configurazione dei diffusori dell’AVR utilizzato per riportarla alla calibrazione iniziale Dirac Live per la quale sono stati creati il filtro o i filtri. Se si ritorna alla calibrazione Dirac Live utilizzata in precedenza, è possibile accedere al filtro o ai filtri originali Dirac Live memorizzati sul PC utilizzato ed esportarli di nuovo sull’AVR utilizzato.

Che cosa significa il messaggio di errore “Device data inconsistent or unsupported” (Dati del dispositivo incoerenti o non supportati) sul software Dirac Live?

Questo messaggio di errore appare quando è stata modificata la configurazione dei diffusori sull’AVR utilizzato. Il software Dirac Live vede che la configurazione dei diffusori dell’AVR utilizzato non corrisponde alla sua configurazione memorizzata.
 
Per risolvere questo errore, effettuare una delle operazioni seguenti:
- Reimpostare la configurazione dei diffusori su quella originale.
- Se si desidera mantenere la nuova configurazione dei diffusori, è necessario riavviare la procedura di calibrazione Dirac Live per creare nuovi filtri. Se si è sicuri che la configurazione dei diffusori non è stata modificata, ma si continua a ricevere il messaggio di errore, provare a spegnere e riaccendere l’AVR utilizzato per vedere se il messaggio di errore scompare. Per spegnere e riaccendere, tenere premuto il pulsante di accensione dell’AVR per più di 5 secondi o scollegare e ricollegare all’alimentazione elettrica l’AVR.

Dirac_Error1

Posso collegare il mio PC al mio AVR ed eseguire la calibrazione Dirac Live sul mio televisore?

È possibile collegare il PC utilizzato all’AVR utilizzato mediante HDMI. Tuttavia, una volta che si avvia la calibrazione Dirac Live, l’AVR invia in uscita la schermata di stato Dirac (l’immagine mostrata di seguito) sul televisore utilizzato fino al termine della calibrazione. Non è possibile continuare a vedere la schermata del PC utilizzato sul televisore utilizzato. È necessario utilizzare un monitor per PC o un laptop separati per la calibrazione.

Calibration_DE

Posso utilizzare Dirac Live quando il mio AVR sta utilizzando le uscite di preamplificazione?

Sì.

Posso utilizzare l’app Dirac Live per iOS o Android anziché il software Dirac Live per PC o Mac?

Sì. Tuttavia, durante la calibrazione, l’app non accetta il microfono incorporato sul dispositivo iOS o Android utilizzato. Tenere il microfono USB di propria scelta, ad esempio l’UMIK-1 di Mini DSP, pronto e collegato all’ingresso USB sul pannello anteriore dell’AVR per eseguire la calibrazione.

Dirac_Error2

Torna all’inizio