Spiegazione dei termini

Bluetooth

Tecnologia per comunicazioni wireless in prossimità (NFC). Questa unità è in grado di collegarsi in modalità wireless ai dispositivi Bluetooth. Per stabilire una connessione Bluetooth, è necessario eseguire in precedenza l’accoppiamento (registrazione).

DSD (Direct-Stream Digital)

Uno dei metodi di registrazione dei dati audio è il rapporto segnale usato per memorizzare i segnali audio su un CD super audio, ed è un audio digitale modulato Δ-Σ.

NFC (Near Field Communication)

Tecnologia per comunicazioni wireless in prossimità (NFC). È sufficiente toccare questa unità con un dispositivo con la funzione NFC per stabilire un collegamento tra questa unità e il dispositivo.

Frequenza di campionamento

Il campionamento consiste nella lettura di un’onda sonora (segnale analogico) a intervalli regolari e nella riproduzione dell’altezza dell’onda dopo ciascuna lettura in formato digitalizzato (producendo un segnale digitale).
Il numero di letture eseguite in un secondo e chiamato “frequenza di campionamento”. Maggiore e il valore, più il suono riprodotto si avvicina all’originale.

Accoppiamento

L’accoppiamento (registrazione) è un’operazione richiesta per collegare un dispositivo Bluetooth alla presente unità utilizzando Bluetooth. Una volta accoppiati, i dispositivi
si autenticano reciprocamente e possono essere collegati senza che si verifichino connessioni errate.
Quando si utilizza una connessione Bluetooth per la prima volta, è necessario accoppiare l’unità e il dispositivo Bluetooth da collegare.
Questa unità è in grado di memorizzare le informazioni di accoppiamento per un massimo di 8 dispositivi.

Circuito di protezione

Funzione che impedisce il danneggiamento di componenti controllando l’alimentazione nel caso in cui dovesse verificarsi per qualsiasi ragione un’anomalia come un sovraccarico, una tensione o una temperatura eccessiva.

PCM lineare

Segnali PCM (Pulse Code Modulation) senza compressione. A differenza delle sorgenti audio con perdita di compressione come MP3, non vi è alcun deterioramento della qualità dell’audio o dell’intervallo dinamico.

Torna all’inizio